Sostegno Psicologico
Un percorso circoscritto nel tempo, diretto e mirato per sostenere il bambino e l’adolescente nell’affrontare i momenti di difficoltà, gestendo al meglio il disagio fino al superamento dello stesso.
Il sostegno psicologico è un servizio di tipo supportivo al bambino/adolescente e alla sua famiglia. Il sostegno psicologico è rivolto a famiglie che siano sufficientemente in grado di attingere alle proprie risorse interiori, ma che in un particolare periodo della vita si trovino bloccate nel farlo. L’obiettivo del sostegno psicologico è il miglioramento della qualità di vita del bambino/adolescente e della sua famiglia attraverso lo sviluppo ed il potenziamento dei punti di forza dei componenti il nucleo familiare.
Il sostegno psicologico è un percorso circoscritto nel tempo, diretto e mirato per sostenere il bambino e l’adolescente nell’affrontare i momenti di difficoltà, gestendo al meglio il disagio fino al superamento dello stesso.
In base alla situazione e all’età del bambino o dell’adolescente lo Psicologo utilizza insieme o alternati diversi strumenti: parole, racconti, libri, disegni, giochi.